Sylvester Stallone in Puglia, cittadinanza onoraria: le origini dei suoi nonni

Parlare di VIP e Puglia è qualcosa di molto comune. C’è infatti chi va alla ricerca di una casa nuova e chi, invece, vive esperienze in natura, e non solo. È il caso di Sylvester Stallone che, in compagnia di suo fratello Frank, sono stati ammirati in Puglia. Il tutto perché mercoledì 6 settembre 2023 è prevista la cerimonia a Gioia del Colle, in provincia di Bari, per la loro cittadinanza onoraria. Ma perché tutto ciò? La loro famiglia, sul fronte paterno, ha vissuto proprio in questa fetta di territorio prima di trasferirsi negli Stati Uniti.

Incredible Puglia, viaggio televisivo alla scoperta dell’enograstronomia regionale

Cerimonia per Sylvester Stallone

Mercoledì 6 settembre il sindaco Giovanni Mastrangelo si occuperà con orgoglio di questa cerimonia. Da una parte il celebre attore e dall’altra suo fratello, musicista, cantautore e attore. Appuntamento fissato per le 18.30 in Piazza Plebiscito.

Un evento così rilevante da essere trasmesso in diretta attraverso la pagina Facebook ufficiale del Comune di Gioia del Colle. Tutto ciò fa parte di un progetto più ampio, che riguarda l’intera famiglia Stallone. All’età di 76 anni, infatti, l’attore, sceneggiatore, regista e produttore ha accettato di mostrare la sua vita quotidiana.

Al fianco della moglie Jennifer Flavin e le figlie Sophia, Sistine e Scarlet, ha dato vita a un docu-reality, dal titolo The Family Stallone. Svariate le guest star d’eccezione, ma soprattutto le opportunità per raccontare da dove quel cognome proviene. È chiaramente italiano e così, al fianco del fratello Frank Jr., ha deciso di seguirne le orme fino a Gioia del Colle.

Hollywood in Salento, la magia di Tiggiano travolge anche Kim Basinger

Stallone, reality in Puglia

Si dice che l’intera seconda stagione del reality dedicato alla famiglia Stallone venga girato in Puglia. È proprio qui che affondano le radici della sua famiglia, con riferimento diretto ai nonni Silvestro Stallone e Pulcheria Nicastri, originari di Gioia del Colle, in provincia di Bari.

Le location delle riprese sono però segrete, anche se voci di corridoio evidenziano come si tratti di un’area nell’entroterra pugliese. Difficile pensare, però, che il tutto possa ridursi alla porzione settentrionale della regione, senza condurre le telecamere nel paradiso salentino. Come detto, ancora una star di Hollywood legata a doppio filo alla Puglia. In questo caso è il passato a far sentire il proprio richiamo, mentre per Helen Mirren e Kim Basinger è soltanto la voglia di cambiare aria e ripartire in natura. Una tentazione che, almeno per un po’, ha travolto anche Olivia Wilde, attrice e regista, che in Salento ha trascorso parte delle proprie ragazze. La via verso Los Angeles è sempre più breve.

Olivia Wilde innamorata dei taralli pugliesi: tutti i tipi