Incredible Puglia, viaggio televisivo alla scoperta dell’enograstronomia regionale

Il mondo enogastronomico della Puglia è particolarmente ricco e amato. La riprova di ciò è data dal programma al via il 4 agosto su Food Network, dedicato proprio al cibo di questa splendida regione. Il viaggio di 12 chef internazionale attraverso le tradizioni culinarie del Salento e non solo.

White Night all’Augustus Resort: il party esclusivo dell’estate

Incredible Puglia

Monica Caradonna si pone come guida per 12 chef internazionali attraverso il territorio pugliese. Il 4 agosto inizia Incredible Puglia, programma su Food Network che promette di far scoprire a tutti i piatti tipici della costa e dell’entroterra pugliese, celebri o meno al di fuori della regione.

Quattro puntate ricche di storia, che spaziano attraverso territori molto diversi tra loro, unici nel loro genere. Si mira a far conoscere le ricchezze della tavola pugliese, ha spiegato Monica Caradonna: “Siamo orgogliosi del prodotto e certi che la serie possa rappresentare un vanto anche per tutta la Puglia die piccoli produttori. Vogliamo promuovere la cultura enogastronomica attraverso mani e volti dei tanti protagonisti del settore”.

Si seguirà il viaggio intrapreso da ben 12 chef di grande talento e fama. Costoro hanno potuto toccare con mano non soltanto i tanti luoghi di interesse storico e culturale, ma anche i cibi proposti dalla gente del posto, tra bancarelle, piccoli negozietti e ristoranti. Attraverso le quattro puntate, si può dire come siano divenuti ambasciatori del progetto di rilancio enogastronomico della Puglia.

Piano Summer 2023 in Salento: il programma della terza edizione

Le meraviglie del Salento

In quattro puntate si scoprono le più belle meraviglie della Puglia, tra tantissimi vigneti e ulivi, coste da sogno e il legame tra la popolazione e il mare. Non c’è spazio soltanto per la tavola, infatti, dal momento che l’occhio del regista, Frankie Caradonna, indaga a fondo, alla ricerca di dettagli magnifici dei luoghi visitati.

Il programma si fa così utile dispensatore di consigli turistici da non ignorare. Di certo si avrà la certezza di scegliere le aree da visitare anche in base al talento culinario dei locali.

Sempre più turisti scelgono la Puglia per trascorrere le proprie vacanze e, non di secondaria importanza, non mancano VIP del calibro di star di Hollywood che optano per questa terra come una seconda casa. Parliamo di Helen Mirren, ad esempio, che presto potrebbe essere raggiunta da Kim Basinger.

L’obiettivo di tutti è quello di scoprire la vera Puglia, che va oltre le grandi serate musicali estive, le spiagge e acque da favola, le tante grotte storiche e gli edifici storici. Vivere questa regione, in particolar modo il Salento, significa anche condividere la tradizione culinaria locale. Dai piatti, infatti, trasuda un’antica storia da conoscere.

Hollywood in Salento, la magia di Tiggiano travolge anche Kim Basinger