Yoga in spiaggia all’Augustus Resort: spiritualità e mare in Salento

Il benessere passa tanto attraverso il corpo quanto attraverso la mente. Per questo motivo tra i servizi offerti dall’Augustus Resort c’è anche praticare yoga in spiaggia.

Augustus Resort: le esperienze riservate ai nostri clienti

Perché praticare yoga

Corpo, mente e spirito si allineano mentre si pratica yoga, alla quale oggi ci si avvicina per moda principalmente, ma che prevede l’avvio di un vero e proprio percorso. Cimentarsi in questo mondo può cambiare radicalmente il modo in cui ci si approccia alla vita.

Disciplina antichissima, nata in India, ormai diffusa in tutto il mondo, anche se spesso praticata in maniera “moderna”. L’Augustus Resort propone ai suoi clienti la possibilità di rigenerarsi, muovendo i primi passi in questo universo tutto da scoprire, ammirare e vivere.

E cosa c’è di meglio della natura in tutto il suo splendore per praticare yoga e tentare d’essere un tutt’uno con il pianeta. Il termine significa unione, il che non rispecchia di certo l’immagine che molti hanno di questa pratica. Per alcuni, infatti, è utile a “sbloccare” alcune parti del corpo, ritrovando una certa mobilità.

Ciò è quanto appare dall’esterno ma il viaggio è ben più complesso. Per questo motivo praticare yoga in spiaggia, dinanzi al mare, è altamente consigliato. Il clima generatosi in quest’atmosfera aiuta infatti a svuotare la mente, ritrovando una certa connessione con il concetto di fondo della pratica: la spiritualità.

Diving in Salento, i luoghi consigliati da Augustus Resort

Yoga in spiaggia: i benefici

Tutti possono praticare yoga, anche se per alcuni appare impossibile. Non c’è distinzione di età, forma fisica, sesso o altro. I benefici sono svariati, a partire da un ritrovato centro interiore e un maggior focus sulla propria quotidianità. Non è di certo un caso se spesso tale pratica viene connessa alla lotta contro la depressione (in unione con altre misure, ndr).

Svolgere yoga al mare unisce i benefici della disciplina in sé a quelli garantiti da un clima mite e dall’energia che corpo e mente ricevono nell’essere a un passo dalla gigantesca massa d’acqua che tanto ispira e rilassa l’uomo. C’è un’enorme differenza rispetto a essere in una stanza in città.

Corpo e mente si rilassano maggiormente. Immaginate di chiudere gli occhi, respirare a pieno l’aria buona e fresca in riva al mare, per poi aprire gli occhi e regalarsi lo spettacolo meraviglioso del mare del Salento.

È inoltre possibile combinare i vari servizi offerti dall’Augustus Resort, cimentandosi magari in diving in barca, immersioni, escursioni a cavallo, in bici e altro ancora. Un insieme di esperienze difficili da dimenticare.

Le Maldive in Salento: la spiaggia di Punta Prosciutto