Augustus Resort, matrimoni gay: come funzionano le unioni civili

L’Italia prova a fare dei passi in avanti per quanto riguarda i matrimoni gay. Si parla di unioni civili e, anche se molta strada c’è da fare sul fronte del riconoscimento dei diritti, oggi tutti possono sposare la persona amata, a prescindere dal proprio sesso.

Una celebrazione d’amore che trova ovviamente ampio risalto presso l’Augustus Resort. Questa è la location ideale per celebrare le proprie nozze, vivendo in pieno un sogno. La struttura si trova infatti in un’area a metà strada tra il verde rigoglioso del Salento e l’azzurro del mare. Immaginarsi qui, nel nostro fantastico giardino, dicendosi sì nel bianco del nostro gazebo, è qualcosa che non ha prezzo.

Fiera Salento Sposi: idee originali per sposarsi all’Augustus Resort

Matrimonio sul mare

Augustus Resort mette a disposizione dei propri clienti una location moderna, pensata per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Nell’ampio prato, finemente curato in ogni dettaglio, si estende un vialetto che lo attraversa totalmente. Gli ospiti possono accomodarsi di fianco al gazebo bianco, con posti a sedere disposti a seconda delle indicazioni di sposi e wedding planner.

La brezza marina rinfresca l’aria, rendendo il momento ancor più magico, con gli sposi affascinati dalla vista mozzafiato. La cornice ideale per chi desidera pronunciare il proprio amore. Dopo il rito, poi, i nostri chef saranno pronti per il banchetto. La festa proseguirà però anche dopo, all’aperto o in sala.

Augustus Resort: tutti i motivi per un matrimonio all’aperto

Matrimoni gay: cosa sapere

La prima cosa da sottolineare è il fatto che unioni civili e matrimonio egualitario non sono la stessa cosa. Si parla di unioni civili, o anche matrimoni gay, nel caso di celebrazione tra due persone dello stesso sesso. Il matrimonio civile o egualitario è invece celebrato tra uomo e donna.

Le unioni civili non prevedono pubblicazioni e sono da celebrare soltanto dinanzi all’ufficiale di Stato Civile o suo delegato. Parlando di organizzazione vera e propria, invece, si ricorda come siano garantiti 180 giorni per decidere la data in cui unirsi civilmente, in seguito al nulla osta ricevuto dall’ufficiale di Stato Civile.

Si consiglia, dunque, di organizzare tutto per tempo, riflettendo a lungo sul da farsi e soprattutto sulle modalità. Una delle soluzioni ottimali è la casa comunale. Ciò permette infatti di svolgere tutto nello stesso luogo, risparmiando ed evitando inutili stress. Tante le location da favola presenti in Italia e l’Augustus Resort rientra di diritto nell’elenco.

Qui si può celebrare la propria unione, in un’atmosfera da film, accarezzati dalla brezza marina, per poi recarsi in una delle ampie sale o magari, a scelta, deliziarsi all’aperto. Una grande festa, come dovrebbe sempre essere, tra luci e panorami magnifici. Un luogo del cuore impossibile da dimenticare.

4 motivi per scegliere Augustus Resort