Sono tante le proposte dell’Augustus Resort per la propria clientela, che viene coccolata in ogni momento della giornata. Se è vero che rendiamo possibili esperienze all’esterno della struttura nella più totale comodità, è innegabile come nei confini del resort sia possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per una vacanza nel nome del relax.
Impossibile non citare lo splendido lounge bar con vista piscina e giardino, dove poter gustare drink di vario genere o, magari, ordinare colazione o un pranzo leggero, raffreddandosi all’occorrenza nelle acque dell’impianto.
Sei alla ricerca di una location da sogno per celebrare il tuo matrimonio gay? Leggi questo articolo
Augustus Resort: lounge bar
Cosa aspettarsi dal lounge bar dell’Augustus Resort? In una parola: comfort. Si tratta del modo migliore per iniziare la giornata, rilassandosi al sole, distendendosi comodi o immergendosi in piscina.
All’occorrenza si potranno gustare i manicaretti preparati dalla nostra Teresa, che ogni giorno propone dei veri e propri capolavori. Il tutto nel rispetto della tradizione salentina, seppur proposta in maniera particolarmente ricercata, ponendo l’attenzione sulla genuinità dei piatti.
Mare, macchia mediterranea, sole, piscina, cibo e drink. Cosa volere di più? Abbiamo inoltre pensato alla possibilità di un brunch internazionale, veloce e sano, per chi intende optare per qualcosa in più di una colazione e in meno rispetto a un lauto pranzo. L’ideale per chi ha in programma una lunga giornata colma d’esperienze e visite.
Pranzo al sacco da chef: i servizi dell’Augustus Resort
Drink in Salento
Abbiamo parlato di manicaretti, di brunch e pranzo, ma cosa c’è davvero di tipico da bere in Salento? Non possiamo non citare, ovviamente, il caffè leccese. Parliamo nello specifico del caffè con ghiaccio, tipica bevanda che in queste terre esiste già dagli inizi del XVII secolo.
Il gusto del caffè misto a una ricarica refrigerante, addolcito da latte di mandorla. Tornando indietro nel tempo, agli inizi dell’Ottocento, il caffè caldo veniva servito con una buccia di limone verde o, in alternativa, con la menta e pezzi di ghiaccio.
Col tempo si è assistito alla comparsa del latte di mandorla, bevanda tipicamente asiatica. Questa si ottiene con l’infusione a freddo delle mandorle che, private della buccia, vengono accuratamente sminuzzate e amalgamate allo zucchero. Poste in un canovaccio a maglia larga, le si immerge in acqua fredda per almeno sei ore. Trascorso questo lasso di tempo, il canovaccio viene strizzato, così da recuperare tutto il siero rilasciato.
Questo è ovviamente il metodo antico, che però in alcuni locali tradizionali è forse ancora possibile rintracciare. Ad ogni modo come non lasciarsi tentare da questa bevanda con una vista come quella offerta dall’Augustus Resort.
Training di cucina all’Augustus Resort: come diventare chef con i nostri esperti