Training di cucina all’Augustus Resort: come diventare chef con i nostri esperti

Al di là della totale immersione nella natura del Salento, della bellezza e delle rifiniture dell’ampia struttura, uno dei punti cardine dell’Augustus Resort è senza ombra di dubbio la cucina. I nostri professionisti sono sempre pronti a coccolare i clienti che decidono di vivere con noi le proprie vacanze o celebrare un evento speciale.

I manicaretti preparati con talento e amore possono raggiungervi in ogni area, come ad esempio la piscina. Rilassarsi e godere del fresco dell’acqua, consapevoli del fatto di poter ordinare in qualsiasi momento colazione, spuntino, pranzo o cena di assoluta qualità.

Sei alla ricerca di una location da sogno per celebrare il tuo matrimonio gay? Leggi questo articolo

Training di cucina

L’Augustus Resort è così orgoglioso della propria cucina, e degli esperti che vi operano, da aprirne le porte ai clienti. La struttura offre infatti numerose attività, ma non tutte conducono al di fuori. È infatti possibile iscriversi per un training di cucina.

Ciò che offriamo è un mini corso, all’insegna del divertimento, tra i fornelli del resort. Sarà possibile mettersi alla prova, magari coronando il sogno di poter preparare una ricetta gustosa e rinomata in una postazione professionale.

Seguendo le orme di Masterchef, l’Augustus Resort dà importanza a una delle grandi passioni italiane, il cucinare. Stare ai fornelli è formativo, rilassante e divertente. Farlo mentre si è affiancati da dei professionisti, pronti a guidare ogni mossa, è qualcosa di unico.

Augustus Resort: organizza il tuo volo panoramico in elicottero

Piatti tipici del Salento

Cimentarsi in un training di cucina in Puglia spinge di certo a volerne sapere di più di quelle che sono le ricette tipiche del Salento. Il calderone delle proposte è di certo ricco, dalle proposte legate al mare a quelle più inerenti all’entroterra. Un’antica e ricca tradizione, che rende impossibile citare alcuni piatti, senza far torto ai tanti altri, ma ecco alcune proposte:

  • Ciceri e tria: si tratta di ceci e pasta di farina di semola di grano duro e acqua, sfogliata e tagliata a strisce spesse e molto larghe;
  • Sagne ncannulate: pasta fresca fatta in casa, che corrisponde a delle tagliatelle arrotolate su se stesse, spesso accompagnate da sugo al pomodoro, basilico e ricotta (o sugo di pesce, ndr);
  • Purpu alla pignata: in questa ricetta il polpo viene cotto nella pignata, ovvero un recipiente in terracotta usato da generazioni in Salento. Tagliato in piccoli pezzi, il polpo andrà condito con pomodoro, cipolla, sedano e carote, per poi aggiungere delle patate;
  • Pittule: piatto tipico del giorno dell’Immacolata. Sono sfere di pasta lievitata e morbida, fritte. Proposte in vari gusti, alla pizzaiola, con olive e non solo;
  • Pasticciotto: divenuto simbolo di Lecce, è una piccola pasta frolla dorata, ripiena di crema pasticcera.
Come organizzare un matrimonio civile da favola all’Augustus Resort