Battiti Live torna in Salento, come ormai da tradizione, ma perché attendere la messa in onda per vivere a distanza questo evento? È possibile cimentarsi in questo festival della musica in prima persona, prendendo parte alla festa, poi come sempre registrata e mandata in onda sulle reti Mediaset. Vediamo il programma completo della manifestazione e tutte le tappe di Battiti Live, che toccherà varie città pugliesi, non soltanto salentine.
Augustus Resort terrazza sul mare per il tuo evento speciale
Battiti Live 2023: le tappe
L’estate porta con sé tanta musica dal vivo. C’è voglia di stare all’aria aperta e far festa, e quale occasione migliore del tour di Battiti Live 2023, che passa in rassegna alcune delle piazze più belle del sud Italia presenti in Puglia, e quindi in Salento. L’organizzazione è affidata dalla celebre Radio Norba, che ha confermato i nomi di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, che è anche direttore artistico dell’evento. Nell’elenco degli artisti sono presenti nomi di caratura nazionale e internazionale.
I concerti organizzati sono particolarmente attesi e caldamente consigliati ai turisti, che hanno così modo di vivere in prima persona il calore del Sud Italia. Si tratta della 21esima edizione del tour musicale, che nel mese di giugno 2023 prevede numerose tappe esaltanti. Si parte il 21 giugno a Bari, che poi tornerà a risuonare con la musica dell’estate il 24 e 25 giugno. In seguito, il 7 e 9 luglio per la precisione, sarà la volta di Gallipoli, ben nota meta turistica, che accoglierà i numerosi giovani provenienti da ogni dove con un evento di caratura internazionale. A partire dalle ore 19.00, ogni tappa sarà animata dal dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni, che avranno ai loro microfoni un artista differente per ogni giornata di live musicale.
Una settimana in Salento: cosa vedere
Battiti Live 2023: gli artisti
L’elenco completo dei grandi nomi che saliranno sul palco di Battiti Live 2023 non è ancora stato diffuso. Abbiamo però un iniziale elenco, ricordiamo in aggiornamento, di quelli che sono i grandi nomi della musica italiana d’oggi. Partiamo dal vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni, reduce dal quarto posto all’Eurovision con la sua Due vite. Spazio poi a una salentina doc, Emma Marrone, anche se non di nascita. Nata a Firenze, infatti, è cresciuta ad Aradeo, in provincia di Lecce.
A portare in alto il nome della Puglia sono anche i Boomdabash. Tra i giovani troviamo inoltre The Kolors, Rosa Chemical e Achille Lauro. Spazio poi anche a un ragazzo che cantante di professione non è, ma che è ormai abituato a esibirsi con un microfono alla mano. Si tratta di Matteo Paolillo, attore di Mare Fuori, che canta proprio la sigla della serie TV. Largo poi a Mr. Rain, che ha stupito tutti a Sanremo 2023, gli Articolo 31, tornati in coppia proprio all’Ariston, e anche i Pinguini Tattici Nucleari, pronti a far ballare tutti con i loro brani estivi come avviene di consueto da alcuni anni a questa parte.