Zoosafari e Fasanolandia: divertimento per tutta la famiglia

Zoosafari e Fasanolandia: divertimento per tutta la famiglia

Non solo divertimento in spiaggia in Puglia o in piazza a far festa. In questa magnifica regione c’è anche spazio per Fasanolandia e Zoosafari. Due luoghi per tutta la famiglia, da scoprire senza remore. Fasanolandia è un parco divertimenti in provincia di Brindisi, per la precisione a Fasano, come il nome suggerisce. Al suo interno più di 25 attrazioni per trascorrere una giornata in piena spensieratezza. Dei tanti giochi a disposizione non si può non segnalare il seguente elenco. Partiamo con i tronchi galleggianti dell’African River, proseguendo con Eurofighter, apprezzato roller coaster, passando poi per lo spinning coaster, Spinning Madness.

C’è un percorso acquatico su gommoni, Rapis River, così come una torre, Sputnik, che consente una caduta in sicurezza da 30 metri. I brividi continuano con la Casa Volante, mentre più delicata e romantica è la ruota panoramica Nuvola. Da non dimenticare, poi, l’inverted coaster Mirage Rosso, così come il cinema 4D Adventure. Attrazioni, queste, riservate a ragazzi e adulti, ma non mancano molti altri divertimenti esclusivamente per bambini. Come detto, Fasanolandia offre la possibilità di trascorrere una giornata di relax e divertimento in famiglia, approfittando magari dei quattro bar presenti, dei vari ristoranti e dell’area picnic. Se al seguito c’è poi un animale domestico, sappiate che è presente un servizio di custodia del tutto gratuito.

Riserva Naturale Torre Guaceto: come raggiungere questo paradiso

Cosa è Zoosafari

A pochi passi da Fasanolandia c’è lo Zoosafari, inaugurato nel 1973 e ancora oggi uno dei parchi faunistici più estesi d’Italia e d’Europa. Nel nostro Paese si è trattato di un vero e proprio esperimento, accogliendo al suo interno circa 1700 esemplari di 200 specie differenti. Il tutto all’interno di un’estesa macchia mediterranea, ampia 140 ettari. Il nome del parco deriva dal tour in auto e in bus che è possibile effettuare, ammirando gli animali in questo habitat naturale. Un vero e proprio safari alla scoperta di leoni, giraffe, elefanti, tigri, antilopi e molto altro ancora.

Un’esperienza ben distante da quella dei classici zoo, considerando come in questo luogo incantevole gli animali siano liberi. Con il solo biglietto d’ingresso, senza spese aggiunte (30 euro per gli adulti, gratis per i bambini fino a 4 anni e 24 euro per i bambini da 4 a 10 anni, ndr), è garantita la visita allo zoo con il proprio veicolo, una mostra ornitologica, una visita presso il Lago dei Grandi Mammiferi e una al Villaggio delle Scimmie. Due i percorsi didattici offerti, uniti con quello zoologico e un viaggio in trenino per ammirare alcuni animali dall’alto. Non mancano mostre e musei, così come una sala tropicale da ammirare, magari dopo aver avuto accesso gratuito alla zona pedonale di Fasanolandia.