Santa Cesarea Terme cosa vedere e dove soggiornare

Sei alla ricerca di un modo unico ed emozionante per esplorare il Salento? Non cercate altro che Santa Cesarea Terme! Questa bellissima zona della Puglia ospita alcune delle più belle attrazioni e attività che la rendono la destinazione perfetta per un viaggio memorabile. Dall’escursionismo, al kayak e alle immersioni subacquee, fino alle attività più tradizionali come l’esplorazione di edifici storici e la visita alle splendide spiagge, Santa Cesarea Terme ne ha per tutti i gusti. Situata in provincia di Lecce, è una località nota per le sue splendide spiagge e la sua campagna pittoresca. È una destinazione turistica popolare grazie alla varietà di attività e al clima favorevole.

Che siate alla ricerca di un’avventura all’aria aperta, di una vacanza rilassante o di entrambe, Santa Cesarea Terme offre qualcosa per tutti i gusti. È sede di alcuni incredibili siti storici e si trova in una posizione ideale per raggiungere luoghi davvero indimenticabili: basti pensare che a soli 10 minuti è possibile visitare storica Porto Badisco, il primo approdo di Enea, descritto nell’Eneide di Virgilio. A Santa Cesarea Terme è possibile nuotare e fare snorkeling in location come Cala dell’Acquaviva, Grotta della Zinzulusa e Vitignano Beach, oltre a località più appartate come Torre Miggiano e Torre di Carlo V. Se desiderate una vacanza più attiva, anche il kayak e le immersioni subacquee sono attività popolari nei dintorni.

Santa Cesarea Terme dove soggiornare: scopri l’Augustus Resort

Ovviamente le sorgenti termali di Santa Cesarea Terme sono l’ideale per chi vuole rilassarsi, poiché l’ambiente delle quattro sorgenti presenti – Fetida, Solfatara, Gattulla e Sulphur – è rinomato per le sue proprietà curative. Molti dei bagni termali curativi qui sono aperti al pubblico e possono essere goduti tutto l’anno. Per soggiornare in zona è possibile prenotare all’Augustus Resort che offre spaziose suite, arredate con cura e ricercatezza, perfette per romantici soggiorni di coppia durante la vostra vacanza in Puglia. Il Resort si trova su uno dei tratti di scogliera più suggestivi del Salento, la baia di Torre Miggiano a Santa Cesarea Terme, a ridosso del mare, circondato da un parco con alte palme e prato inglese. Potrete scegliere di soggiornare in B&B, mezza pensione o pensione completa, per gustare le prelibatezze del nostro ristorante.

Su richiesta è possibile prenotare diverse attività: diving in barca, escursioni a cavallo, in mountain bike o in autobus, noleggio Mountain bike, scooter, auto, e-bike, seegway, training di cucina, yoga fronte mare, volo panoramico in elicottero e immersioni. Per chi preferisce fare un bel bagno rilassante, l’Augustus Resort mette a disposizione la sua piscina o uno splendido giardino con amache e lettini per rilassarvi contemplando il mare. Non importa quale tipo di vacanza stiate cercando, a Santa Cesarea Terme la troverete sicuramente e l’Augustus Resort è la sistemazione ideale per chi vuole scoprire questo luogo. Dal relax in spiaggia all’esplorazione delle antiche rovine, qui ce n’è per tutti i gusti.